VEGAN OK

favicon-1.png

La nostra filosofia aziendale ci ha portato ad impegnarci al massimo per garantire ai nostri clienti un prodotto etico “cruelty free” con caratteristiche uniche al mondo.

 

L’amore e il profondo rispetto per la vita, la natura e gli esseri viventi ci ha stimolato ad allinearci ai più alti standard aziendali.

 

Abbiamo scelto per voi VEGANOK perché lo standard VEGANOK adotta un disciplinare rigidissimo con regole estremamente severe (più severe di qualsiasi altro standard vegan al mondo). Di fatto VEGANOK si pone al di sopra delle tradizionali certificazioni o autocertificazioni perchè prevede la somma dei due tipi di procedura. L’azienda si assume la responsabilità penale (con pene che prevedono fino a tre anni di reclusione per frode in commercio nel caso di dichiarazioni false) di autodichiarare la conformità al rigido standard VEGANOK. Ma questo non basta, perchè l’autorizzazione ad usare sul prodotto tale autodichiarazione viene rilasciata solo dopo che il team di VEGANOK ha effettuato rigide e scrupolose procedure di controllo per ogni singolo prodotto che si vuole certificare. VEGANOK è inoltre l’unico standard al mondo che estende il controllo anche al packaging del prodotto. In pratica un prodotto certificato vegan da tutte le altre certificazioni può spesso contenere parti animali (sego bovino nelle plastiche, lanolina negli inchiostri, caseina nelle guarnizioni, collanti animali nei cartoni, ecc), mentre con VEGANOK vengono effettuati controlli anche relativamente ai materiali usati per la confezione. Anche per questo VEGANOK è lo standard più utilizzato al mondo dalle aziende che vogliono dare REALI GARANZIE ai propri clienti.

IMPORTANTE: Tutti i controlli svolti da VEGANOK sui prodotti per i quali viene richiesta la certificazione, vengono effettuati da professionisti vegan che conoscono approfonditamente ogni aspetto tecnico ed etico della scelta vegan e che con il loro attivismo quotidiano, contribuiscono personalmente alla diffusione della scelta etica vegan in Europa e nel mondo. L’azienda che decide di aderire allo standard VEGANOK, opera quindi secondo quanto previsto dalla normativa Europea UNI EN ISO 14021 (Etichetta ambientale di tipo II effettuata senza certificazione di terza parte indipendente, da fabbricanti, importatori, distributori, rivenditori) in associazione ai controlli effettuati dalla Società Benefit VEGANOK, licenziataria del marchio

 

VEGANOK è in Italia il più diffuso standard che garantisce al consumatore precise caratteristiche etiche ed ambientali. In particolare garantisce che il singolo prodotto che utilizza il marchio VEGANOK (Asserzione ambientale auto-dichiarata, 3.1.16) obbligatoriamente presente sull’etichetta di ogni prodotto registrato, è conforme al disciplinare VEGANOK (Dichiarazione esplicativa, 3.1.7). Tale disciplinare è sempre e liberamente consultabile sul sito www.veganok.co